MASSAIA | I PRIMI | SECONDI PIATTI | Contattaci | Links

I Primi

Primo Piatto: Gnocchi alla Romana

Un piatto pratico e veloce è costituito dagli gnocchi alla romana che presuppone l'utilizzo di due uova, di un litro di latte, di cinquanta grammi di burro, di duecentocinquanta grammi di semolino, di qualche foglia di salvia, di sale, di groviera e di noce moscata.

Concentriamoci dapprima sul latte che va messo sul fuoco insieme al sale. Una volta giunto a ebollizione, è il momento di versare il semolino facendoci aiutare da una frusta con la quale evitare che si formino i grumi.

Passatempi

E' importante assicurarsi che il tutto si intiepidisca pertanto dopo circa dieci minuti il fuoco va spento e, trascorso qualche minuto, i tuorli delle uova vanno fatti amalgamare al semolino insieme a non più di cento grammi di groviera e alla noce moscata.

Stendiamo su un piano il preparato con l'ausilio di una spatola non più grande di un centimetro. Raffredatosi l'impasto, prendiamo uno stampino dalla forma rotonda (pertanto sostituibile da un bicchiere) con il quale dare vita agli gnocchi.

Disponiamoli in un contenitore cosparso di burro e in seguito facciamoli cuocere in forno per una quindicina di minuti accompagnandoli con la groviera e la salvia. In non più di un'ora abbiamo così preparato un piatto davvero ottimo, da servire con un vino delicato e dal sapoe asciutto.

Passatempi
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio